loader image

IL NOSTRO CALENDARIO

E’ disponibile il calendario 2026 di Un’idea per la vita Onlus.


Giunto alla sua quinta edizione, il calendario realizzato in formato pocket da tavolo, porta la firma creativa del fotografo irlandese Paul Robb, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Perugia e collaboratore di Steve Mc Curry.

Prendono parte al calendario 2026 dodici personaggi famosi legati all’Umbria, che nel loro quotidiano creano, realizzano opere, producono forme d’arte diverse: dalla moda alla cucina, dallo sport alla magia, passando per la musica, il canto, la recitazione, la scultura e la pittura.
Ogni forma d’arte diventa così un ponte tra chi crea e chi riceve, tra chi soffre e chi vuole offrire sostegno.
In questo senso, l’arte non è mai fine a se stessa: diventa gesto di cura, di responsabilità collettiva, di speranza.
È l’invito a costruire insieme un mondo più umano e inclusivo, dove la bellezza non resta confinata nei musei, ma scende nelle strade e incontra la vita e le difficoltà di tutti i giorni. È l’appello che gli uomini che sostengono l’associazione rivolgono a tutte le donne: è la preghiera a prendersi cura di se stesse attraverso la prevenzione.

 

Per la realizzazione del calendario 2026 ringraziamo i protagonisti:
Fabrizio Ravanelli, consigliere istituzionale e sportivo dell’Olympique Marsiglia; Sergio Donati, fashion influencer; Antonio Mezzancella, showman; Nicola Bianco, chef; Giordano Petri, attore e sceneggiatore; MaMo Donnari, imprenditore ed art-player; Roberto Domiziani, artista e scultore ceramista; Andrea Paris, comedian; Serse Cosmi, allenatore; Giuliano Giuman, artista; Ralf, dj; Sergio Muniz, modello e attore.

OBIETTIVO RACCOLTA FONDI 2026


L’obiettivo della raccolta fondi del calendario 2026 è di acquistare poltrone omologate per la somministrazione di chemioterapia ai pazienti del reparto di Oncologia dell’Ospedale “Santa Maria” di Terni.

Nello specifico, l’utilizzo della poltrona omologata consente la somministrazione di farmaci chemioterapici in totale sicurezza essendo predisposta all’esecuzione di manovre urgenti in caso di manifestazioni allergiche in corso di infusione e assicura confort durante le ore di somministrazione.

Background

Contattaci per ricevere il calendario!




Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy

AIUTACI A PREVENIRE LE MALATTIE ONCOLOGICHE FEMMINILI