Giunto alla sua quarta edizione, il calendario realizzato in formato pocket da tavolo, porta la firma creativa del fotografo irlandese Paul Robb, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Perugia e collaboratore di Steve Mc Curry.
Celebra i cinque anni di attività dell’associazione, riepilogando tutti i progetti e le attività di informazione e sensibilizzazione all’importanza della diagnosi precoce, di supporto a vario titolo alle malate oncologiche e di raccolta fondi, poste in essere dai volontari della Onlus in questo primo quinquennio.
L’obiettivo della raccolta fondi del calendario 2025 è di acquistare poltrone omologate per l’esecuzione di prelievi e per la somministrazione di chemioterapia ai pazienti del Dh Oncologico dell’Ospedale di Foligno.
Nello specifico, l’utilizzo della poltrona omologata consente la somministrazione di farmaci chemioterapici in totale sicurezza essendo predisposta all’esecuzione di manovre urgenti in caso di manifestazioni allergiche in corso di infusione e assicura confort durante le ore di somministrazione.